Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/03/2024 alle ore 16:00

Attualità e Politica

12/12/2023 | 16:10

I ringraziamenti di As.tro ad Astro4her per l’evento “Stem, un mondo senza limiti di genere”

facebook twitter pinterest
I ringraziamenti di As.tro ad Astro4her per l’evento “Stem un mondo senza limiti di genere”

ROMA - As.Tro esprime – tramite un comunicato stampa - i più sentiti ringraziamenti ad Astro4her, il tavolo permanente creato all’interno dell’associazione e dedicato alla promozione della parità di genere, per la riuscita dell’importante evento svoltosi ieri a Benevento, presso l’Università del Sannio, dal titolo: “STEM, UN MONDO SENZA LIMITI DI GENERE”, organizzato anche con la preziosa collaborazione dell’azienda associata Microgame S.p.A., a cui va esteso il plauso.

Il tema dell’incontro ha riguardato l’importanza e le opportunità, connesse alla valorizzazione del ruolo delle donne, nell’ambito delle attività di studio e di occupazione nel campo delle materie scientifiche e tecnologiche, fino ad ora di prevalente appannaggio maschile.

L’ampia ed attenta partecipazione degli studenti dell’Università del Sannio e delle scuole superiori dimostrano – si legge nel comunicato. - la sensibilità delle nuove generazioni al tema della parità di genere e quanto sia fondamentale la promozione della conoscenza per il superamento dei vecchi stereotipi, che ancora ingessano la nostra società.

As.Tro si impegna a rimanere sempre al fianco di Astro4her per la promozione di altre ambiziose iniziative, finalizzate a favorire il riconoscimento del ruolo femminile nelle diverse articolazioni della società.

Vengono ringraziati, infine, per il loro contributo, il rettore dell’Università UniSannio, prof. Gerardo Canfora, la stessa Università per aver messo a disposizione l’aula Ciardiello, Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per il patrocinio concesso all’evento e tutti gli altri relatori.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password