Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

27/09/2023 | 14:15

Padel, FIP PLATINUM Sardegna: a Cagliari sfilano i campioni

facebook twitter pinterest
Padel FIP PLATINUM Sardegna: a Cagliari sfilano i campioni

ROMA - C'è chi è stato numero uno del mondo, e chi il mondo lo ha scalato fino a diventarne campione con la maglia della propria nazionale. Nell'entry list del FIP PLATINUM Sardegna, manifestazione promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, con il Patrocinio del Comune di Cagliari e in programma dal 2 all'8 ottobre al Tennis Club Cagliari, c'è la storia del padel. La notizia dell'ultim'ora è l'iscrizione di Federico Chingotto (numero 9 del mondo) e Mike Yanguas (numero 22), che formeranno una coppia inedita sul circuito visto che Chingotto condivide abitualmente con Paquito Navarro e Yanguas fa lo stesso con Fernando Belasteguin. In campo anche Jeronimo 'Momo' Gonzalez e Javier Garrido, entrambi campioni del mondo con la nazionale spagnola e attualmente numeri 14 e 20 del ranking. Dall'Argentina, invece, ecco Maxi Sanchez e Luciano Capra: lo 'Squalo' (così è soprannominato Sanchez), che a dicembre compirà 37 anni, è uno dei maestri di questa disciplina e nel 2018 - due anni dopo essere diventato campione del mondo - in coppia con Sanyo Gutierrez spodestò dalla prima posizione della classifica un'altra leggenda come Fernando Belasteguin. Soltanto due mesi fa, Sanchez e Capra si sono resi protagonisti di un grande torneo a Madrid: nel Premier Padel P1 spagnolo, i due argentini sono arrivati fino alla semifinale, eliminando tra gli altri i numeri uno Juan Lebron e Ale Galan, prima di fermarsi davanti ai dominatori del circuito Arturo Coello e Agustin Tapia.

Scorrendo i nomi dei big che si fermeranno sull'isola la prossima settimana, ecco Victor Ruiz e Lucas Bergamini, grandi sorprese dell'ultimo P1 di Milano, quello giocato nel dicembre 2022 all'Allianz Cloud: lo spagnolo e il brasiliano furono capaci di arrivare fino alla finale, persa poi contro Lebron e Galan. La quarta coppia del seeding è quella formata dagli spagnoli Javi Rico (numero 30 del mondo) e 'Coki' Nieto, numero 17, quest'ultimo semifinalista all'ultimo Major Premier Padel al Roland Garros (con Jon Sanz), torneo in cui José Antonio Diestro e Javier Leal - anche loro attesi a Cagliari - si sono messi in mostra per aver eliminato i numeri 2 del tabellone Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno. Novità anche nelle coppie italiane: Lorenzo Di Giovanni giocherà con Simone Cremona, mentre Marco Cassetta dividerà il campo con il portoghese Pedro Araujo. A loro il compito di provare a contrastare il dominio spagnolo e argentino: quello di chi ha dominato il mondo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password