Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

11/10/2023 | 12:11

Paper ESG: “IGT si impegna nella promozione del gioco responsabile. Applicate misure di trattamento dei dati personali per la protezione dei giocatori"

facebook twitter pinterest
Paper ESG: “IGT si impegna nella promozione del gioco responsabile. Applicate misure di trattamento dei dati personali per la protezione dei giocatori

ROMA - “Le attività di IGT nel settore del gioco regolamentato sono potenzialmente vulnerabili alla corruzione e alla manipolazione anticoncorrenziali. Per questo l’azienda promuove non solo adeguate procedure di contrasto, ma anche una cultura aziendale volta alla formazione anticorruzione e all’incoraggiamento di comportamenti virtuosi”. Lo afferma il paper “ESG – Valore condiviso” pubblicato su “Start Magazine” e presentato oggi 11 ottobre. Per quanto riguarda le azioni nei confronti dei clienti, IGT “si impegna a proteggerli dal gioco problematico, a prevenire il gioco minorile e più in generale a promuovere il gioco responsabile dalla fase di progettazione a quella di protezione dei dati”.

 

“Dato il suo ruolo di primo operatore italiano nel settore del gioco regolamentato – prosegue il paper -, IGT ha applicato una serie di misure di trattamento e custodia dei dati personali di dipendenti, giocatori e punti vendita volte a garantire la loro protezione da utilizzi illeciti”.

 

Più in generale IGT, che opera in Italia come concessionaria statale per la gestione del Gioco del Lotto, per l’esercizio delle lotterie istantanee e per le attività connesse a quelle differite, ha “elaborato una propria strategia di sostenibilità, che viene attuata a livello di gruppo attraverso una struttura dedicata che ha la responsabilità dell’adozione di pratiche dall’impatto ambientale, sociale e di governance positivo, facendo riferimento agli standard internazionali”.

 

IGT ha “avviato un programma di trasformazione della relazione con i punti vendita che tiene conto dello sviluppo delle tecnologie digitali e delle nuove abitudini di gioco degli utenti. Il coinvolgimento del punto vendita - primo pilastro di questo nuovo approccio relazionale - è orientato alla sua trasformazione in un soggetto multicanale, attivo anche nel canale digitale. Lo strumento privilegiato di comunicazione con il punto vendita è il Portale Rivenditori, che ha accelerato la digitalizzazione dei processi commerciali, gestionali, amministrativi, informativi e di monitoraggio grazie alle sue tante funzioni e alla facilità di accesso”. Inoltre sono stati “dei percorsi di formazione per i punti vendita attraverso una piattaforma online dedicata, con l’obiettivo di potenziare le competenze del rivenditore e di sensibilizzarlo verso il gioco responsabile (gestione dei giocatori problematici, tutela dei minori). Nel giugno 2021 è stato lanciato Digital Road, un percorso formativo dedicato ai nuovi strumenti digital”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password