Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

29/11/2023 | 16:48

Riordino giochi, Lollobrigida (Adm): “Settori fisico e online vanno affrontati insieme, fondamentale individuare regole certe sul territorio"

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Lollobrigida (Adm): “Settori fisico e online vanno affrontati insieme fondamentale individuare regole certe sul territorio

ROMA – Il riordino del settore dei giochi retail e  online “dovrebbe essere affrontato insieme, anche se per la regolamentazione del gioco fisico servirà più tempo”. Lo ha detto Mario Lollobrigida, direttore Giochi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso dell'evento “Il riordino del gioco pubblico e il ruolo dell'offerta territoriale in Italia” promosso dall'Osservatorio dell'Eurispes. “Noi come Agenzia di regolazione abbiamo presentato proposte a 360 gradi su tutti gli aspetti - ha aggiunto Lollobrigida -. Evidentemente però la scelta politica sembra andare su un doppio binario, con priorità all'online, forse perché considerato di più semplice attuabilità e amche per l'enorme crescita del segmento, che viaggia con jncrementi annuali a due cifre". 

“Che distanziometro e limiti orari si siano dimostrati inefficaci è evidente – ha aggiunto il direttore Giochi di Adm -. Sono anche misure incongrue tra loro, perché ad esempio i luoghi sensibili sono considerati in maniera differente di regione in regione”. La soluzione è quindi quella di “dare regole certe a livello nazionale” ed è "l'auspicio dell'Agenzia". Quanto alla possibilità che il riordino del settore arrivi a compimento, Lollobrigida afferma: “ Abbiamo sempre la speranza, è assolutamente necessario. La Delega Fiscale secondo me è una legge completa. Bisogna vedere in che tempo e in che misura verrà applicata”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password