Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/03/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

21/12/2023 | 15:50

Riordino giochi online, AGIC: "Accolto con favore ok del Governo, questo sia solo primo passo per riforma complessiva del settore"

facebook twitter pinterest
Riordino giochi online AGIC: Accolto con favore ok del Governo questo sia solo primo passo per riforma complessiva del settore

ROMA – “AGIC prende atto con favore del testo di riforma per il riordino dei giochi online e conferma la propria disponibilità a rappresentare eventuali ulteriori elementi migliorativi”. Così AGIC, Associazione Gioco e Intrattenimento in Concessione, in un comunicato dove si esprime a favore dell’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del decreto-legge che prevede il riordino del settore del gioco online. “AGIC auspica che il provvedimento adottato dal Governo in tema di riordino del gioco pubblico online, sia il primo passo verso una riforma complessiva del settore in chiave sempre più moderna, sicura e innovativa”. Viene giudicata inoltre con favore l’attenzione alla tutela dei minori, alla prevenzione del gioco problematico e al contrasto dell’illegalità. 

"Con l’approvazione preliminare del decreto in Consiglio dei Ministri - prosegue il comunicato -, il Governo mette fine a una lunga stagione di incertezza e di instabilità. La scelta di rafforzare i requisiti e le condizioni per l’aggiudicazione delle concessioni online, unita all’inasprimento delle sanzioni e all’accresciuto ruolo di controllo e presidio dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e della Guardia di Finanza nel contrasto al gioco illegale, costituisce la migliore garanzia per la salvaguardia dell’interesse generale".

GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password