Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2022 alle ore 08:54

Attualità e Politica

02/12/2021 | 16:25

Sistema Gioco Italia, Gennaro Parlati eletto nuovo presidente

facebook twitter pinterest
Sistema Gioco Italia Gennaro Parlati eletto nuovo presidente

ROMA - L’Assemblea di Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ha eletto all’unanimità Gennaro Parlati presidente per il prossimo biennio. Al nuovo Presidente l’odierno Consiglio Generale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ha affidato il coordinamento del Gruppo Tecnico sulla Riforma del Settore.
Classe 1961, Gennaro Parlati è esperto di comunicazione e relazioni istituzionali e nel corso degli anni ha collaborato come consulente con amministrazioni locali, Comuni e Regioni, occupandosi di sicurezza urbana. Nel 2001 crea ACMI, della quale attualmente è Presidente e nel 2005 dà vita al primo salone internazionale del gioco. Nel 2007 contribuisce a promuovere il primo coordinamento nazionale di operatori del gioco lecito che nel 2013 darà vita a Sistema Gioco Italia, della quale è stato Vice Presidente.
«Si apre ora un anno ricco di sfide, con la riforma del gioco legale alle porte. Auspichiamo che sia un asset per un riordino organico e sostenibile della filiera. In quest’ottica credo sia importantissimo il ruolo delle rappresentanze - commenta Parlati - e la capacità di fare sintesi e squadra su elementi cruciali per il settore: legalità, sicurezza, armonizzazione territoriale ed una politica fiscale che restituisca certezza alla filiera del gioco. Anche per questo accolgo con piacere la delega affidatami dal Consiglio Generale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il coordinamento del Gruppo Tecnico sulla Riforma del Gioco Legale che è senz'altro lo spazio giusto per un confronto costruttivo».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password