Attualità e Politica
20/03/2023 | 10:32
20/03/2023 | 10:32
ROMA - Il Gruppo Stanleybet, dopo 65 anni di storia che consacrano il marchio come uno dei più longevi nel mondo del betting e del gaming in Europa, annuncia il rebranding per tutta la gamma di marchi legati al gruppo. L'azienda, fondata nel 1958 come bookmaker, e nel tempo divenuta un gruppo consolidato, oggi attivo anche nello sviluppo di giochi virtuali e piattaforme di gioco, si è sempre contraddistinta per l'entusiasmo e il dinamismo con il quale dosa sapientemente l'equilibrio tra tradizione e innovazione. Con questo rinnovamento del marchio Stanleybet ora guarda al futuro del mercato globale nel quale gioca - sin dai suoi esordi - un ruolo di primaria importanza.
Giovanni Garrisi, CEO del Gruppo: "Sin dal primo momento in cui abbiamo pensato al rebranding, l'obiettivo è stato continuare a incarnare i valori fondamentali del Gruppo - Forza, Dinamismo ed Equilibrio - pur rispondendo ai cambiamenti del settore e, più in generale, dei modi di comunicare".
Ivan Fantasia, Head of Brand, Marketing & Communications per lo Stanleybet Group, ha dichiarato: "Con il mio team abbiamo riflettuto a lungo, valutando scelte più conservative e altre più audaci. Alla fine, abbiamo optato per un oculato restyling del marchio già in uso, che forse occhi meno abituati potrebbero persino non notare a un primo sguardo. Il vero cambiamento sarà rappresentato dal token (o 'gettone', o 'S stilizzata', come qualcuno ama chiamarla). Il token è diviso in due da un 'taglio' diagonale, che simbolicamente rappresenta proprio quel calibrato equilibrio tra tradizione e innovazione. Ora l'inclinazione di quel taglio, così come quella delle lettere del marchio Stanleybet, è stata fissata a 18 gradi. Oltre a ridefinire un equilibrio estetico, la scelta dei 18° ha anche un forte valore simbolico, sia in riferimento al limite di età per accedere al gioco, che ai significati positivi associati a esso in diverse numerologie, come forza, fortuna, ricchezza. Da oggi, inoltre, il colore della sezione piccola del token - e con essa, talvolta, anche lo sfondo del logo stesso - assumerà sui nostri canali social un tema o colori dedicati alla celebrazione di un evento di portata storica, sia esso sportivo, culturale, di costume".
Una scelta che conferisce al marchio dinamismo e versatilità, consentendo una comunicazione rapida, diretta ed efficace, adottabile in molteplici situazioni e avvenimenti, indispensabile per confermare la leadership del gruppo Stanleybet anche nella comunicazione moderna, in cui i social media hanno contribuito a un cambiamento radicale del linguaggio, scritto e figurato.
RED/Agipro
07/07/2025 | 15:55 ROMA – Con la vittoria di ieri nel Gran Premio di Gran Bretagna, Lando Norris coglie il quarto successo stagionale, il secondo consecutivo, e porta a -8 in...
07/07/2025 | 14:20 ROMA - E' ufficialmente iniziato, con la conferenza stampa di presentazione, l'Allegri 2.0 sulla panchina rossonera. Il tecnico livornese, secondo le voci...
07/07/2025 | 13:30 ROMA - L'assestamento di bilancio per il 2025 prevede 585 milioni di euro in più di entrate extratributarie relative al settore giochi e scommesse, in...
07/07/2025 | 13:21 ROMA - I bookmaker esteri, operanti in Italia, hanno l’obbligo dell’imposta unica su giochi e scommesse. E' quanto ha deciso dalla Corte di Cassazione...
04/07/2025 | 15:30 ROMA – Tadej Pogacar contro tutti. Questo lo spirito con cui parte domani, a Lille, l'edizione 2025 del Tour de France. Lo sloveno campione in carica (vincitore...
04/07/2025 | 11:25 ROMA - La UIF (Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia) ha pubblicato un documento contenente nuove istruzioni per la rilevazione e la segnalazione...
04/07/2025 | 11:00 ROMA - Dopo il vittorioso esordio contro il Belgio, l'Italia torna in campo nell'Europeo femminile per sfidare il Portogallo. Le lusitane sono uscite con...
03/07/2025 | 14:30 ROMA – Manca solo l’ufficialità, ma Jonathan David è il primo grande colpo del calciomercato della Juventus. L’attaccante canadese...
Ti potrebbe interessare...
08/07/2025 | 09:30 ROMA - Nei primi cinque mesi del 2025, le entrate totali relative ai giochi - che includono varie imposte classificate come entrate erariali sia dirette che indirette - sono risultate pari a 3.326 milioni di euro (+150 milioni...
07/07/2025 | 15:15 ROMA - Il nuovo Decreto Sport del Governo, in discussione in Commissione Cultura Camera dei Deputati, "favorisce sicuramente il contrasto al match fixing perché consegna agli organi della Giustizia delle federazioni interessate...
07/07/2025 | 13:30 ROMA - L'assestamento di bilancio per il 2025 prevede 585 milioni di euro in più di entrate extratributarie relative al settore giochi e scommesse, in termini sia di competenza che di cassa. Lo prevede il disegno di legge,...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password