Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/05/2024 alle ore 20:40

Attualità e Politica

21/05/2008 | 13:25

SCOMMESSE - BETTER, AD APRILE SFIORATO IL 15% DEL MERCATO. IN ARRIVO “TOTEM”, SKY E NUOVE ACQUISIZIONI

facebook twitter pinterest
scommesse better ad aprile sfiorato il 15 percento del mercato in arrivo totem sky e nuove acquisizioni
(p.g.) ROMA – Nel gennaio 2007 Lottomatica si è ritagliata un ruolo da protagonista aggiudicandosi il 19% dei diritti disponibili (su un totale del 20%) a seguito della sua partecipazione al bando di gara Bersani. Better, il marchio scommesse di Lottomatica, è poi diventato in poco tempo il secondo operatore più gettonato dagli scommettitori italiani: 12% di quota di mercato a fine 2007, 12,2% a gennaio 2008, 13,5% a febbraio, 14,6% a marzo, fino a sfiorare il 15% nel mese di aprile. Sono questi alcuni dei dati emersi questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati del marchio che si appresta a nuove importanti sfide in vista dei prossimi Europei di calcio.   SCOMMESSE SPORTIVE, SALA (AD LOTTOMATICA): “PREVISTI 600 MILIONI DI EURO DI INCASSI NEL 2008”
(red.) “Dalle scommesse sportive ci attendiamo nel 2008 incassi per circa 600 milioni di euro”. E' quanto ha dichiarato ad Agipronews, a margine della presentazione dei risultati dei primi mesi di attività del marchio Better, l'Amministratore Delegato di Lottomatica, Marco Sala, che ha anche sottolineato l'interesse della società verso i giochi d'abilità: “Gli skill games ci interessano, anche a livello di strategia globale del gruppo, e lo dimostrano le recenti acquisizioni di Boss Media e St. Enodoc. Ci sembra corretto l'approccio dell'Amministrazione ai giochi d'abilità, che passeranno attraverso una fase sperimentale di 12 mesi con partite riservate ai soli utenti italiani”. Commentando la possibile partecipazione ad un'eventuale gara per l'assegnazione di 329 agenzie ippiche storiche, Sala ha confermato che “fin qui abbiamo sempre detto no ad un coinvolgimento forte in questo comparto. Certo, se davvero fosse lanciata una gara, il fatto meriterebbe un'approfondita riflessione da parte nostra”. 
SALA (AD LOTTOMATICA): “AD OGGI ATTIVI 45 MILA CONTI GIOCO, MA PUNTIAMO MOLTO SULLA RACCOLTA TRAMITE TELEFONO” (2)   (p.g.) ROMA – “Stiamo negoziando con altri operatori per ampliare la nostra rete, l'obiettivo entro fine anno è raggiungere un numero di punti vendita superiore a 1.200”. E' quanto ha dichiarato nel corso della conferenza Marco Sala, Ad di Lottomatica. “In più è previsto l'ulteriore allargamento su piattaforme diverse dai negozi e dai corner: già adesso su Better ci sono 45 mila conti di gioco che rappresentano il 10% del volume totale delle scommesse. Si tratta di una realtà importante e di una notevole opportunità in vista della prossima apertura del mercato degli Skill Games. Stiamo puntando molto – ha proseguito Sala – anche sulla raccolta tramite telefono fisso e cellulare grazie al canale di raccolta 'Telebetting' e per i primi di giugno è previsto il lancio di Better sulla piattaforma Sky, che permetterà di accedere al servizio direttamente da casa con l'uso del telecomando”.   SALA (AD LOTTOMATICA): “ENTRO FINE MAGGIO TOTEM TELEMATICI NEI 500 CORNER BETTER” (3)   (p.g.) ROMA – “A completare l'offerta di Better – ha reso noto l'Amministratore delegato -  entro fine maggio nei 500 corner ippici del marchio Lottomatica verranno istallati dei Totem, dispositivi self service per la raccolta online su cui sarà possibile giocare grazie alla Lottomaticard, la carta di moneta elettronica del gruppo Lottomatica”. Marco Sala ha inoltre aggiunto: “Aspettiamo dal mercato italiano ancora una crescita importante. L'Italia attualmente è seconda solo al Regno Unito, ma ha maggiori possibilità di crescita”.   SCOMMESSE - EURO 2008: ITALIA VINCENTE PER LA META' DEI GIOCATORI BETTER   (p.g.) ROMA - Uno scommettitore Better su due crede nella vittoria degli azzurri ad Euro 2008 (quota 6.50) dopo il trionfo di Germania 2006. Al secondo posto nelle preferenze dei giocatori c'è il Portogallo, quattro anni fa battuto in finale dalla Grecia e in cerca di rivincita: il successo nell'antepost si gioca a 10.00. Terzo posto nelle preferenze, ma primo nella lavagna dei quotisti, per la Germania: il successo tedesco vale 5.50.
Da domani tutti i riflettori saranno puntati su Euro 2008: il campionato di Serie A ha infatti consentito di tenere aperte le quote sullo scudetto  fino all'ultima giornata e questa sera si gioca la finale di Champions League. Per Better, il marchio scommesse di Lottomatica, Euro 2008 rappresenta una prima volta che ha tutte le premesse di confermare i risultati raggiunti durante il primo anno di attività. E' già pronta una campagna televisiva giocata sulle note ironiche già toccate negli spot precedenti relativi al campionato. L'obiettivo, sul campo, è abbinare il momento del gioco con quello dell'aperitivo.   SCOMMESSE - EURO 2008: SI PUNTERA' SU NUMERO CALCI D'ANGOLO E PRIMO/ULTIMO MARCATORE?   (p.g.) ROMA - I prossimi Europei potrebbero vedere l'esordio in palinsesto di nuove tipologie di gioco ancora inesplorate dai bookmaker italiani, come il numero dei calci d'angolo o il nome del primo e dell'ultimo marcatore di un incontro. Un'opportunità in più per gli operatori come Better che puntano a raggiungere un pubblico ancora non fidelizzato al prodotto scommessa: in termini numerici si tratta di circa un milione di persone, per lo più giocatori "delusi" del Totocalcio. Le classiche schedine rappresentano un retaggio che incide anche sugli scommettitori di lunga data: diversamente da altri paesi in Italia quasi l'80% delle giocate complessive è dirottato su "multiple", praticamente delle schedine fai da te.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password