Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 09:30

Attualità e Politica

07/02/2019 | 08:50

Decretone, Servizio Bilancio: "Aumento preu slot, da confermare le stime sulla riduzione della raccolta"

facebook twitter pinterest
Decretone Servizio Bilanci Aumento preu slot

ROMA - Dell'aumento di 2 punti percentuali del prelievo erariale sulle slot, previsto dal Decretone su reddito di cittadinanza e quota 100, il Governo ha stimato un maggior gettito pari a circa 154 milioni di euro su base annua, ma «sarebbe utile una conferma circa il carattere prudenziale della percentuale di riduzione della raccolta ipotizzata»: è quanto si legge nel dossier del Servizio Bilancio del Senato. 
I tecnici ricordano che «il settore degli apparecchi da divertimento ed intrattenimento è un mercato in contrazione anche per effetto delle ricordate leggi regionali, applicate dagli enti locali, che recano di fatto forti limitazioni al gioco» e «che molte sono le disposizioni che si sono succedute nel recente passato tutte tra loro sovrapposte e volte ad introdurre incrementi del PREU sui dispositivi AWP». Inoltre, per tali apparecchi «sarà previsto l’utilizzo della tessera sanitaria, con possibili riflessi in termini di volumi di gioco».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password