Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

08/03/2019 | 08:40

Giochi in Puglia, Pellegrino (La Puglia con Emiliano): «Regole più stringenti, in Consiglio si trovi posizione unica»

facebook twitter pinterest
Giochi Puglia Pellegrino

ROMA - «Le modifiche apportate vanno nella giusta direzione. Perché se è vero che da un lato intensifichiamo la prevenzione e il contrasto delle dipendenze legate al gioco d’azzardo, dall’altro tuteliamo i lavoratori del settore. Lavoratori che, in assenza di questa modifica, avrebbero subito sulla propria pelle gli effetti dell’attuale legge regionale. E quindi la chiusura delle attività perché non rispettose delle distanze previste». 
Lo ha detto il presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, commentando il via libera dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale della Puglia alla proposta di legge che modifica ed integra la legge regionale n. 43 del 2013 “Contrasto alla diffusione del Gioco d’Azzardo Patologico”. «Mi auguro che su un tema così sentito e delicato (pensiamo ai milioni di euro che ogni giorno vanno in fumo per inseguire fantomatici premi in denaro con slot, gratta e vinci e scommesse) si trovi un’ampia convergenza in Consiglio regionale per l’approvazione definitiva. O in alternativa mi auguro un’iniziativa definitiva da parte del Governo centrale o nella Conferenza Stato-Regioni», ha spiegato. 
«Portare a una distanza non inferiore ai 250 metri, rispetto ai precedenti 500, l’ubicazione di sale e apparecchiature dai luoghi sensibili, e solo per le nuove autorizzazioni, significa aver chiarito i dubbi e le perplessità dei lavoratori su questo periodo di transazione dettato dalla legge regionale attualmente in vigore. Credo fortemente in queste modifiche approvate perché pongono un freno ad esempio sulla pubblicità di giochi e simili sui mezzi del trasporto pubblico locale e soprattutto prevedono corsi di formazione e di sensibilizzazione per gli addetti ai lavori».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password