Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Attualità e Politica

04/07/2018 | 14:35

WGES a Barcellona, Garrisi (Ceo Stanleybet): “Blocco pubblicità, se il testo non cambia valuteremo un'azione contro lo Stato”

facebook twitter pinterest
WGES Barcellona Garrisi Stanleybet) pubblicità

BARCELLONA - «Sono a favore di un blocco sul vero gioco d’azzardo. Lo stop alla pubblicità varato dal Governo mi sembra una misura contraddittoria, con una gara per 200 operatori online ancora in corso. Cosa dirà Aams al riguardo? E soprattutto: i nuovi entrati come comunicheranno i loro prodotti al mercato?». È quanto dichiara ad Agipronews Giovanni Garrisi, Ceo di Stanleybet a margine del WGES in corso a Barcellona.

Il blocco a pubblicità e sponsorizzazioni dei giochi sarà tra poco in vigore. È possibile prevedere una presa di posizione degli operatori?

«Per quanto riguarda Stanley, non c'è dubbio che, se le cose non cambiano, valuteremo un’azione contro lo Stato. Non parteciperemo però ad azioni comuni, conosciamo bene la situazione ma siamo in una posizione particolare e non vogliamo condividerla con altri. Sappiamo in ogni caso come muoverci per ottenere il risarcimento».

Il Governo sembra contro il settore giochi. Regolare o restringere: quale la strada giusta?

«Bisogna dividere il Gaming in giochi di azzardo e giochi da intrattenimento. Slot machine e lotterie istantanee sono azzardo puro, ad esempio, il resto ha a che fare con l’abilità. Spero che nel corso della discussione per la conversione del Decreto Dignità si riesca a delineare questa differenza e, infine, che il tema giochi non sia utilizzato per far saltare il Governo».

Come stanno andando i Mondiali?

«Tra alti e bassi, ma è soddisfacente che i giocatori abbiano un effettivo ritorno dalle giocate. Si conferma la natura non ludopatica delle scommesse, i consumatori si stanno godendo appieno l’evento».

Garrisi, per chi tifa Stanleybet?

La società ha cuore italiano ma, a questo punto, non può che tifare Inghilterra.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password