Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/12/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

18/12/2025 | 16:00

Brightstar Lottery scelta da Lotterywest per fornire prodotti leader in Australia Occidentale

facebook twitter pinterest
Brightstar Lottery scelta da Lotterywest per fornire prodotti leader in Australia Occidentale

ROMA - Brightstar Lottery PLC ha annunciato oggi che le sue controllate, Brightstar Global Solutions Corporation e Brightstar Lottery Australia Corporation, che opera attraverso la sua filiale australiana, hanno firmato un contratto a lungo termine con la Lotteries Commission, operante come Lotterywest, per distribuire prodotti digitali e per lotterie all'avanguardia nel settore, tra cui un nuovo sistema di gioco centralizzato, nell'Australia Occidentale. A seguito di una gara d'appalto, Brightstar si è aggiudicata il contratto di 19 anni, composto da un periodo base di nove anni, seguito da un'opzione di proroga di quattro anni e due opzioni di proroga di tre anni.

"La sostituzione del sistema di gioco di Lotterywest rientra nel nostro impegno costante per modernizzare le nostre attività a supporto di giocatori e rivenditori, garantendo un ritorno costante alla comunità dell'Australia Occidentale", ha affermato Colin Smith, CEO di Lotterywest. "Il nuovo sistema di gioco è stato fondamentale per proteggere e sostenere la ricca storia di Lotterywest e l'impatto sulla comunità che ha generato negli ultimi 92 anni. Questo investimento ci fornirà un sistema di gioco della lotteria adatto allo scopo, consentendoci di continuare a evolverci e innovare".

"Nel corso dei suoi oltre 90 anni di attività, Lotterywest si è affermata come una lotteria all'avanguardia, impegnata a incrementare responsabilmente le vendite e ad avere un impatto positivo sulle sue comunità", ha affermato Marco Tasso, Chief Operating Officer di Brightstar per le operazioni internazionali e italiane. "Brightstar è entusiasta di supportare Lotterywest nel suo prossimo capitolo, introducendo la nostra tecnologia all'avanguardia e soluzioni di prodotto complete, per contribuire a plasmare il futuro della lotteria nell'Australia Occidentale e a sostenere una crescita responsabile".

In base ai termini dell'accordo, Brightstar convertirà la tecnologia di un concorrente al suo sistema centralizzato ad alte prestazioni per giochi a estrazione e con biglietti istantanei. Brightstar fornirà inoltre 775 nuovi terminali per i rivenditori, tra cui il suo sofisticato Retailer Pro S2, e diverse soluzioni software per semplificare le operazioni di back-office della Lotteria. Inoltre, la Società fornirà un sito web e applicazioni mobili come parte della soluzione digitale fornita a Lotterywest.

Nell'ambito della strategia di partecipazione industriale dell'Australia Occidentale, Brightstar si è inoltre impegnata a lungo termine a presentare opportunità per le aziende e le comunità dell'Australia Occidentale e a rafforzare le capacità digitali dell'Australia Occidentale attraverso la creazione di posti di lavoro locali e l'offerta di borse di studio universitarie.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Manovra alla Camera dal 23 dicembre voto finale il 30

Manovra alla Camera dal 23 dicembre, voto finale il 30

18/12/2025 | 08:42 ROMA - La Manovra è attesa alla Camera martedì 23 dicembre e approderà poi in Aula da domenica 28. Alle 16 è fissato l’avvio della discussione generale, che proseguirà con il voto di fiducia...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password