Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 13:32

Attualità e Politica

09/04/2020 | 10:15

DL Cura Italia, Risso (FIT): "Bene i due odg di Italia Viva, risorse ai tabaccai in crisi di liquidità"

facebook twitter pinterest
DL Cura Italia Risso FIT odg Italia Viva tabaccai

ROMA - Con l'accoglimento degli ordini del giorno Comincini e Parente (IV) al DL Cura Italia «si formalizza l’impegno del Governo a favore della nostra categoria: è stata riconosciuta la necessità di garantire risorse economiche per i tabaccai, sempre più in difficoltà e sempre più in crisi di liquidità, in ragione delle misure che ne hanno fortemente limitato l’operatività». E' quanto si legge in una nota della Federazione Italiana Tabaccai. «A questo proposito sono state presi in considerazione i due settori, tabacco e lotto, su cui i tabaccai sono maggiormente in difficoltà nell’adempiere ai propri obblighi di versamento», si legge ancora.
«Ringraziamo tutti i senatori di Italia Viva firmatari per l’attenzione riservata alla categoria e per aver riconosciuto, in questo modo, l’impegno e l’abnegazione dei tabaccai che, anche nell’emergenza sanitaria in corso, hanno continuato a lavorare come richiesto dal Governo», ha detto il presidente FIT, Giovanni Risso.
«Il quadro rappresentatomi dalla FIT ha ben evidenziato lo stato di difficoltà in cui versano i tabaccai, soprattutto riguardo ai riversamenti per il gioco del Lotto e del tabacco. Abbiamo quindi convenuto che fosse necessario dare liquidità ai tabaccai posticipando gli incassi del Lotto e facendo pagare i tabacchi al netto delle imposte che ovviamente saranno riversate in un secondo momento», ha detto il deputato di Italia Viva e sindaco di Garda, Davide Bendinelli, promotore del progetto che ha recepito le richieste della categoria.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ESerie A Tim 2024: oggi e domani le finali

eSerie A Tim 2024: oggi e domani le finali

18/04/2024 | 13:32 ROMA - È tutto pronto per l’ultimo atto della eSerie A TIM 2024, il campionato virtuale di Lega Serie A, giunto alla sua quarta edizione, giocato in esclusiva su EA SPORTS FC™ 24. Dopo una Regular...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password