Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

30/09/2020 | 15:17

Decreto Agosto, due senatori positivi al Covid: lavori sospesi in Commissione Bilancio, tempi stretti per il voto degli emendamenti

facebook twitter pinterest
Decreto Agosto Commissione Bilancio emendamenti

ROMA - Stop ai lavori sul Decreto Agosto in Commissione Bilancio al Senato, dopo che due senatori sono risultati positivi al Covid: la seduta di questa mattina, in cui era previsto l'avvio delle votazioni sugli emendamenti, è stata sconvocata. Anche il presidente Daniele Pesco deve eseguire il tampone, come tutti i componenti del suo gruppo.
Ogni valutazione sul prosieguo dei lavori è stata rinviata, in attesa di capire quando potrà riprendere l'attività della Commissione: è stata convocata una riunione dei capigruppo di Palazzo Madama per capire come andare avanti nei lavori. Nell'attesa, prosegue il lavoro informale tra maggioranza e opposizione avviato nei giorni scorsi su alcuni temi condivisi. I tempi per l'esame sono strettissimi: al momento, restano da votare tutte le proposte di modifica che hanno superato il vaglio dell'ammissibilità, tra cui gli emendamenti di Pittella (PD) e di Pichetto Fratin (Forza Italia) per riallineare al 2022 le concessioni dei giochi retail e online, gli emendamenti di Pichetto Fratin per consentire l'accesso ai locali che ospitano slot e VLT «anche mediante l'esibizione di documenti personali di riconoscimento», gli emendamenti bipartisan che chiedono di riscrivere le norme sulle società dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di affidare all'Agenzia maggiori poteri in materia di giochi.
Il Decreto Agosto è in calendario in Aula al Senato lunedì 5 ottobre, ma dovrà essere anche trasmesso alla Camera per la seconda lettura: la conferenza dei capigruppo di Montecitorio, nel frattempo, ha deciso che il Decreto Agosto approderà in Assemblea per la discussione generale il prossimo 8 ottobre e le votazioni inizieranno dalle 12.30. Il testo dovrà essere convertito in legge entro il 13 ottobre, pena la sua decadenza.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password