Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

19/09/2019 | 12:53

Decreto Dignità, lo stop alle sponsorizzazioni in Serie A "costa" come Cristiano Ronaldo

facebook twitter pinterest
Decreto Dignità stop sponsorizzazioni

ROMA - Lo stop delle sponsorizzazioni legate al gioco previsto dal Decreto Dignità è costato 4,5 milioni di euro l’anno a Roma e Lazio, costrette a interrompere i loro contratti di sponsorizzazione delle maglie con Betway e MarathonBet, con i giallorossi che hanno dovuto rinunciare anche a un accordo che prevedeva ulteriori 15 milioni. Lo rileva il corrieredellosport.it, secondo il quale le squadre italiane con l'entrata in vigore del divieto hanno perso circa 100 milioni di euro, praticamente l’equivalente dei soldi spesi dalla Juve per acquistare il cartellino di Cristiano Ronaldo nell’estate del 2018. Un dato che coincide con quello fornito da Agcom nel luglio scorso: «Si stima in circa 100 milioni di euro l’anno – scriveva il garante per le comunicazioni - con la conseguente sostanziale penalizzazione in termini di competitività nei confronti delle altre Leghe europee». Per fare un confronto, la Premier League riceve l'equivalente di 380 milioni di euro in questa stagione, mentre in Spagna 19 squadre su 20 hanno una sponsorizzazione con una società di gambling.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password