Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

18/01/2023 | 15:37

ESCLUSIVA - Le 10 slot online più giocate in Italia a dicembre: “Book of Ra Deluxe” balza in testa, sul podio anche “Book of Dead”

facebook twitter pinterest
ESCLUSIVA Le 10 slot online più giocate in Italia a dicembre: “Book of Ra deluxe” balza in testa sul podio anche “Book of Dead”

ROMA - Seconda a ottobre, terza a novembre, prima a dicembre. Un’ascesa irresistibile quelli di “Book of Ra” edizione Deluxe, lo storico prodotto di Novomatic che trae ispirazione da miti e simboli dell’antico Egitto, a dicembre la slot online preferita dai giocatori italiani. Resta seconda Starburst, la slot a tema spaziale prodotto da Evolution-NetEnt, mentre sale sul podio “Book of Dead” della casa di produzione Play’n GO. Una posizione più in basso, continua la scalata di “Sweet Bonanza” della major maltese Pragmatic Play. Precipita nella classifica delle slot più giocate “Halloween Fortune”, firmata da Playtech e caratterizzata da streghe, pozioni magiche e creature malvage in fantasia Halloween. La graduatoria, che potete leggere nella tabella qui sotto, è stata fornita ad Agipronews – in esclusiva per l’Italia - dal sito specializzato inglese igamingtracker.com che analizza, attraverso un complesso sistema di monitoraggio della rete, l’andamento dei casinò online di tutta Europa. I dati estratti per l’Italia provengono dall’analisi continuativa di tutte le pagine dei casinò autorizzati nel nostro paese, ponderati in base alle posizioni (in alto o in basso) dei giochi nei vari siti e tenendo presente anche la grandezza di ciascun operatore: in sostanza, le slot presenti su un sito “top” varranno di più rispetto a quelli presenti presso un player piccolo. Nella top 10, da segnalare la crescita di “Fruit shop”, sempre di Evolution-NetEnt, che passa dal decimo al settimo posto. Cinque le “new entry” in Top 20, di queste ben quattro sono firmate Pragmatic Play e tre sono a tema natalizio: “Christmas Carroll Megaways”, “Christmas Big Bass Bonanza” e “Sweet Bonanza Christmas”. La tabella fornita da igamingtracker.com comprende le prime 20 posizioni della classifica: il dato completo è riservato agli abbonati Agipronews che ne faranno richiesta.

NT/Agipro

ESCLUSIVA - La Top10 dei fornitori di slot online: Playtech rafforza il primato davanti a Evolution e Pragmatic, in crescita Play’n GO

Foto Credits 2018 Advantus Media, Inc. and QuoteInspector.com CC BY-ND 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password