Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

20/02/2020 | 19:35

Emilia Romagna, As.tro: a Forlì un incontro formativo sul gioco legale

facebook twitter pinterest
Emilia Romagna astro gioco legale

ROMA - Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo Romagnoli, il corso di formazione e informazione “Gioco Pubblico con vincita in denaro: normativa, modalità di accertamento e prevenzione della dipendenza”, organizzato da As.tro in collaborazione con la Questura di Forlì-Cesena. 

Il corso, condotto in sinergia con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e fa parte di un percorso comune con le istituzioni preposte per focalizzare l'attenzione sul fenomeno del gioco illegale, del gioco patologico e dell'offerta di gioco ai minori per poi spiegare le modalità con cui l’amministrazione effettua i controlli negli esercizi per verificare eventuali irregolarità.

Il Dott. Claudio Bianchella, responsabile del territorio di Astro, ha introdotto i lavori a una platea di circa 80 rappresentati delle forze dell'ordine tra cui la Polizia di Stato, la Questura di Forlì-Cesena, il Commissariato di pubblica sicurezza di Cesena, le Questure di Ravenna e di Rimini, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia locale dei vari Comuni della provincia di Forlì-Cesena.

“Ringrazio il direttore regionale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Franco Letrari e il Questore di Forlì-Cesena, Lucio Aprile, per aver creduto nel progetto formativo a cui lavoriamo da tempo sul territorio, un lungo lavoro nato per sensibilizzare i partecipanti sul delicato rapporto tra giochi e territorio e per prevenire forme di ludopatia e di illegalità nel settore”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password