Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:10

Attualità e Politica

15/03/2019 | 13:40

Enada Primavera, tra gioco e rap: ieri in fiera anche Moreno

facebook twitter pinterest
Enada Primavera gioco fiera

ROMA - Gioco e musica è da sempre un binomio perfetto: ieri tra i padiglioni di Enada Primavera e Rimini Amusement Show ha fatto la sua comparsa anche Moreno, primo rapper a partecipare e a vincere Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.
Successo oltre le aspettative per il primo eSport racing del settore amusement: la Racecraft Arcade Cup 2019 ha visto infatti una grande partecipazione del pubblico di Rimini Amusement Show, con 51 giocatori iscritti il primo giorno di fiera (con un totale di 22 gare ufficiali), che sono cresciuti a 81 nella giornata di ieri (con 34 gare ufficiali). Le gare, nel padiglione C4 della Fiera di Rimini proseguono anche oggi, l’iscrizione è gratuita.
Molto seguita dagli operatori anche la tavola rotonda di ieri, “Il grande equivoco delle ticket redemption”, organizzato da Sapar e dal Consorzio FEE, con la partecipazione dell’Università Roma Tre. L’evento è stato l’occasione per illustrare i primi dati della ricerca di studio commissionata da Sapar Service srl, Consorzio FEE e New Asgi, con il supporto di Euromat, volta a realizzare per la prima volta uno studio approfondito sul gioco senza vincita in denaro. Il convegno ha visto gli interventi di Domenico Distante, presidente Sapar, Paolo Dalla Pria, presidente Sapar Service, Alessandro Lama, vicepresidente del Consorzio FEE, Vanni Ferro, presidente di New Asgi, Giovanni Mattia, docente dell’Università Roma Tre e Francesco Badolato, consulente legale Sapar Service.
“Riordino e territorio: in gioco c'è il futuro”, questo il tema del convegno di ieri organizzato da GiocoNews, che ha messo attorno allo stesso tavolo alcuni rappresentanti delle associazioni del settore, allo scopo di trovare un sintesi non semplice da individuare. Riflettori puntati sul tema del riordino e della cosiddetta “questione territoriale”: tematiche importanti per gli operatori del settore. Ne hanno parlato: Salvatore Barbieri presidente Ascob in rappresentanza del mondo del bingo; Maurizio Ughi presidente di Obiettivo 2016 e consigliere di Agisco in rappresentanza del mondo del betting; Claudio Bianchella responsabile territorio As.tro e Domenico Distante presidente di Sapar, in rappresentanza del comparto degli apparecchi da intrattenimento.
È il pisano Pablo Iacoponi il vincitore del secondo giorno di sfide di Enada Primavera, dove si svolge lo Spring Tournament, la competizione di flipper sportivo organizzata da Ifpa Italia e Tecnoplay con il patrocinio dell’associazione Sapar e il supporto di IEG. Grand finale oggi, con le qualificazioni che terminano alle 13,30 per poi passare alla fase finale, alle ore 14, che eleggerà il vincitore della nona edizione dello Spring Pinball Tournament. Grande partecipazione di pubblico anche per il Calcio Balilla, che ha visto ieri la partecipazione di alcuni campioni della Nazionale Italiana.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password