Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2025 alle ore 10:45

Attualità e Politica

03/12/2025 | 09:50

Evento I-Com, Pucci (pres. As.Tro): “Il gioco fisico ha raggiunto un punto di rottura, confronto Governo-industria prima del varo del riordino”

facebook twitter pinterest
Evento I Com Pucci (pres. As.Tro): “Il gioco fisico ha raggiunto un punto di rottura confronto Governo industria prima del varo del riordino”

ROMA - “Il settore del gioco fisico ha raggiunto un punto di rottura e non può essere ulteriormente tassato. A mio avviso, è necessario riequilibrare la tassazione fra le varie forme di gioco pubblico. L’opinione pubblica  ha l’impressione che questo settore versi il 24%, mentre il carico fiscale invece si aggira intorno al 67%, forse il più alto in Europa. Speriamo che il riordino retail non sia calato dall'alto, in assenza di un confronto del Governo con il settore”. Lo ha dichiarato Massimiliano Pucci, presidente As.Tro, durante l'evento “Prospettive del settore dei giochi in Italia: fiscalità ed interventi regolatori”, organizzato a Roma da I-Com (Istituto per la Competitività) e da Brightstar Lottery Italia.

“Sicuramente il gioco fisico – ha continuato Pucci –  è in crisi perché il prodotto è vetusto, per le limitazioni di orari e le distanze minime dai luoghi sensibili, ma anche proprio per la questione fiscale. Noi non conosciamo nel dettaglio i precetti che saranno inseriti nel riordino retail, ma speriamo che si punti su riduzioni 'orizzontali' e non 'verticali'. Il che vorrebbe dire limitare il numero di apparecchi nelle sale gioco e non ridurre il numero totale delle sale gioco”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password