Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

16/11/2018 | 11:00

Giochi, Agisco incontra i Monopoli, Ginestra: "Momento delicato, necessario il dialogo per tutelare la rete di raccolta"

facebook twitter pinterest
Giochi Agisco Monopoli

ROMA - «Registro con soddisfazione la disponibilità mostrata dal Direttore Mineo che ha voluto ascoltare le ragioni della categoria che rappresento. Nell’incontro ho ribadito la necessità di un sempre maggiore dialogo franco, costante e costruttivo tra l’Ente regolatore e la Rete dei Negozi di Gioco, formata principalmente da centinaia di piccole e medie imprese di Concessionari e Gestori che fungono da “sentinelle” delle Stato nella tutela della legalità, nella salvaguardia della salute pubblica e nel mantenimento delle entrate erariali. La nostra rete è fondamentale per lo Stato che, contando sulla professionalità degli operatori, può sottrarre il Gioco legale dalle mani della criminalità organizzata». È quanto dichiara il Presidente AGISCO, Francesco Ginestra, dopo l'incontro con il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Benedetto Mineo, per affrontare le problematiche della rete dei negozi di raccolta di gioco. «Al Direttore Mineo abbiamo chiesto di sostenere l’intero settore che oggi teme di essere depotenziato e svalutato da normative che, pur perseguendo nobili obiettivi di tutela dei cittadini dai possibili rischi del gioco d’azzardo patologico, fortemente condivisi dalla nostra categoria, finisce per consegnare il gioco e la salute dei cittadini nelle mani di operatori illegittimi o addirittura illegali: il “distanziometro” è lodevole nelle sue intenzioni ma è dannoso nei suoi effetti», ha continuato Ginestra.
«Nell’incontro ci è stata data infine la possibilità di ricordare all’Agenzia che la rete è in forte sofferenza per il trascinarsi da anni di contenziosi in materia di quote di prelievo e minimi garantiti, che hanno portato al dissesto centinaia di piccole imprese e hanno causato l’uscita dal mercato di operatori storici, impoverendo il settore dell’esperienza che serve a tutelare i giocatori. Abbiamo trovato nel Direttore Mineo un interlocutore attento e preparato, con il quale abbiamo appena iniziato un dialogo che sono certo produrrà importanti risultati», ha concluso Ginestra.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password