Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

20/10/2021 | 15:25

Giochi, Angelozzi (Ad Lottomatica): "Il settore pronto a ripartire. Legge quadro? Servono chiarezza e certezza delle regole"

facebook twitter pinterest
Giochi Angelozzi (Ad Lottomatica): Il settore pronto a ripartire. Legge quadro Servono chiarezza e certezza delle regole

ROMA - «Lo scopo è mettere intorno al tavolo le competenze per discutere di legalità, tutela del consumatore, gettito fiscale, lavoro e salute. Una riflessione doverosa a questo punto della storia del settore». Sono queste le parole di Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato Lottomatica, a margine dell'evento "Gioco pubblico, legalità e tutela dei consumatori", organizzato da Lottomatica. 

«Due anni di chiusura hanno messo a dura prova la tenuta finanziaria dell’industria. Il retail, che rappresenta una quota importante del valore aggiunto del comparto, è rimasto completamente chiuso in due ondate la prima di circa 4 mesi, la seconda di 8. Uno choc finanziario fortissimo. Il settore può ripartire? Si perché ci sono tutte le condizioni. Ci sono operatori che hanno presidiato le strutture che gestiscono le concessioni dello Stato, ma abbiamo bisogno più di altri settori – perché siamo stati chiusi più di altri - della vicinanza e del supporto delle istituzioni per continuare a fare il nostro lavoro», prosegue Angelozzi. Poi, sulla necessità di una legge quadro, sottolinea come  servano «chiarezza e certezza delle regole. Le imprese e i cittadini devono poter avere visibilità del quadro normativo, avere gli strumenti per svolgere il proprio ruolo e per contrastare l’illegalità e la possibilità di codificare posti di lavoro e investimenti», conclude.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password