Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/05/2025 alle ore 20:33

Attualità e Politica

13/10/2015 | 13:57

Giochi, Baretta (Mef): "Divieto assoluto di pubblicità utile nella strategia pubblica di gestione del settore"

facebook twitter pinterest
Giochi Baretta (Mef): Divieto assoluto di pubblicità utile nella strategia pubblica di gestione del gioco

ROMA - La pubblicità «assume una rilevanza fondamentale nella strategia pubblica di gestione del gioco»: dovrebbe essere possibile decidere - come previsto dalla bozza del decreto delegato sui giochi - «il divieto assoluto di qualsiasi forma di comunicazione commerciale, di pubblicità, di sponsorizzazione o di promozione di giochi con vincite in denaro, offerti in reti di raccolta sia fisiche sia online». Lo ha ribadito il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, nel corso dell'audizione sulle tematiche relative al settore dei giochi pubblici in Commissione Finanze alla Camera. La bozza del decreto delegato - ha ricordato Baretta - prevedeva che ogni violazione sarebbe stata «punita con la sanzione amministrativa di 100 mila euro» e «irrogata al soggetto che commissiona la pubblicità, a quello che la effettua, nonché al proprietario del mezzo con il quale viene diffusa». MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password