Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:30

Attualità e Politica

25/02/2020 | 15:15

Giochi, Breton (UE): "Non ci sono piani per una legislazione comune a livello europeo"

facebook twitter pinterest
Giochi Breton UE

ROMA - «La Commissione Europea è consapevole delle gravi conseguenze per la salute e sociali della dipendenza da gioco», ma «a causa delle differenze significative tra gli Stati membri, in questa fase non ci sono piani per proporre una legislazione settoriale specifica sul gioco». E' la risposta di Thierry Breton, commissario Ue al Mercato interno, all'interrogazione presentata dall'europarlamentare spagnola Idoia Villanueva Ruiz.
«In assenza di armonizzazione, gli Stati membri sono liberi di fissare gli obiettivi della propria politica in materia di gioco e di definire il livello di protezione richiesto, purché sia in linea con le norme del mercato interno stabilite dal trattato sul funzionamento dell'Unione europea. Gli Stati membri godono pertanto di un'ampia autonomia nella regolamentazione delle attività di gioco, anche per quanto riguarda gli aspetti relativi alla protezione dei consumatori e dei minori nonché alla pubblicità», spiega Breton.
«Per quanto riguarda il gioco online, la raccomandazione incoraggia gli Stati membri a raggiungere un livello elevato di protezione attraverso l'adozione di principi per i servizi di gioco online e comunicazioni commerciali. Al momento non si prevede di estendere il campo di applicazione della presente raccomandazione al gioco e alle scommesse terrestri».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password