Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

02/08/2021 | 12:38

Giochi e Finanza: settimana positiva per il Gambling Index

facebook twitter pinterest
Giochi Finanza settimana positiva Gambling Index

ROMA - Settimana positiva per il Gambling Index. Il suo rendimento medio settimanale è stato del +1,12% a fronte di una volatilità dei suoi rendimenti (principale indicatore di rischio finanziario relativo allo scostamento dei rendimenti registrati dagli asset rispetto il loro rendimento medio) del 3,23%.
Wall Street ha chiuso in rialzo la seduta di venerdì sulla scia di una serie di solidi risultati trimestrali e dei dati macroeconomici che, seppure inferiori alle attese, alimentano la fiducia nella ripresa economica. Il Pil statunitense è cresciuto del 6,5% nel secondo trimestre dell'anno tornando ai livelli pre-Covid. Il dato, tuttavia, è inferiore alle attese e questo sembra allentare le preoccupazioni riguardo alle aspettative di inflazione e di un atteggiamento meno accomodante sul fronte delle politiche monetarie. Sullo sfondo permangono i timori sul fronte sanitario a causa della veloce diffusione della variante Delta del virus e delle possibili ripercussioni sull’economia reale che potrebbero frenare la crescita.
Il GI ha sovraperformato rispetto al suo benchmark di riferimento: il FTSE100 ha chiuso la settimana con un +0,09% di rendimento medio a fronte di una volatilità del 0,44%. 
Il tema macroeconomico della settimana è stato la conferma del governo UK di procedere alle riaperture delle attività nonostante un numero crescenti di contagi, confortati però da un basso indice di ospedalizzazioni.
Le azioni che hanno reso maggiormente sono state quelle di Elys Game Technology Plc, la società americana ha beneficiato del +8,56% ottenuto nella giornata di mercoledì. Le azioni di Webis Holdings Plc si confermano anche questa settimana come le meno performanti, con un -3,36% di rendimento medio settimanale.
DM/Agipro
Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password