Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 21:24

Attualità e Politica

09/06/2023 | 10:49

Giochi, IGT valuta "alternative strategiche" per i suoi segmenti Global Gaming e PlayDigital

facebook twitter pinterest
Giochi IGT alternative strategiche Global Gaming e PlayDigital

ROMA - International Game Technology PLC ha annunciato che sta valutando potenziali alternative strategiche per i segmenti Global Gaming e PlayDigital di IGT, con l'obiettivo di 'sbloccare' il pieno valore del portfolio dell'azienda. Il consiglio di amministrazione di IGT, si legge su PR Newswire, sta prendendo in considerazione un'ampia gamma di potenziali alternative, tra cui vendita, fusione o spin-off delle due attività, oltre a ulteriori investimenti.
"Negli ultimi tre anni, IGT ha affinato il proprio focus strategico, riorganizzandosi attorno ai prodotti verticali, monetizzando asset, riducendo i costi strutturali e migliorando significativamente il proprio profilo di credito", ha sottolineato Marco Sala, presidente esecutivo di IGT. "Riteniamo che il valore intrinseco delle attività leader di mercato di IGT e il profilo di flusso di cassa diversificato non si riflettano attualmente nel prezzo delle nostre azioni e che sia il momento giusto per valutare le opportunità che potrebbero aumentare il valore per gli azionisti di IGT".
"IGT è un leader globale con una profonda esperienza in lotterie, giochi terrestri, iGaming e scommesse sportive", ha aggiunto il Ceo, Vince Sadusky. "Restiamo concentrati sul raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita e sugli obiettivi pluriennali delineati nel nostro Investor Day di novembre 2021. Indipendentemente dall'esito di questo processo, IGT è ben posizionata per mantenere suoi obiettivi di crescita e di profitto a lungo termine".
IGT ha mantenuto Deutsche Bank, Macquarie Capital e Mediobanca come consulenti finanziari e Sidley Austin e White & Case stanno prestando servizio come consulenti legali per assistere IGT nell'esplorazione di alternative strategiche.
Non vi è alcuna tempistica per la revisione e non vi è alcuna garanzia che l'esplorazione di alternative strategiche si tradurrà in una vendita. Per il momento, IGT non intende commentare o fornire aggiornamenti in merito a queste questioni.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password