Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

13/01/2022 | 18:01

Giochi, la politica spinge per una normativa nazionale condivisa ed efficace: “Certezza per aziende e lavoratori, tutela per i consumatori”

facebook twitter pinterest
Giochi politica aziende lavoratori tutela consumatori

ROMA - «È necessario un riordino del gioco», che preveda «normative snelle e chiare» e una «regolamentazione unitaria a livello nazionale: su questo tema, è importante che si raggiunga un accordo trasversale tra i partiti, perché migliorando il gioco legale, si può incrementare il gettito e sconfiggere l'illegalità, che oggi produce oltre 18 miliardi che vengono sottratti alle casse dello Stato». Lo ha detto Ylenja Lucaselli, deputata di Fratelli d'Italia, nel corso dell'evento "Il gioco buono. Il punto di vista degli enti locali", organizzato da Formiche.net. «C'è anche la necessità di immaginare una nuova normativa per il gioco online, in questo momento molto più attivo del gioco fisico» e «anche la parte relativa alla tassazione imposta a concessionari e gestori deve essere rivista», ha spiegato. 
«Bisogna limitare la proliferazione legislativa regionale: anche gli operatori hanno bisogno della certezza del diritto. Non possiamo pensare che ci sia un'incredibile instabilità normativa che scoraggia gli investimenti. Poniamo le basi per costruire un inizio di discussione», ha aggiunto Raffaele Nevi (Forza Italia), mentre Roberto Novelli (Forza Italia) sottolinea che il testo unico debba prevedere anche «delle risorse: non dimentichiamoci che la patologia del gioco esiste, ma non dimentichiamoci neanche dei lavoratori».
MSC/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password