Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/11/2025 alle ore 17:00

Attualità e Politica

21/11/2025 | 16:07

Giochi, slot accese fuori orario e vetrine oscurate in un bar di Vigonza (PA): Corte di Appello di Venezia conferma risarcimento da 42mila euro al Comune

facebook twitter pinterest
Giochi slot accese fuori orario e vetrine oscurate in un bar di Vigonza (PA): Corte di Appello di Venezia conferma risarcimento da 42mila euro al Comune

ROMA - Ventuno slot machine accese al di fuori dell'orario consentito e vetrine del locale oscurate, impedendo la sorveglianza prevista dalla normativa regionale. E' questa la motivazione con cui la Corte d’Appello di Venezia ha confermato la sanzione di 42mila euro a carico del titolare del Bar Regia a Vigonza, in provincia di Padova. Si chiude così, come riporta Padova Oggi, la disputa avviata dal gestore del locale, dopo la sanzione comminata per aver mantenuto in funzione le slot machine mentre le vetrate affacciate sulla strada erano completamente oscurate da vetrofanie, impedendo la necessaria sorveglianza.

L’episodio risale al 2 marzo 2023, quando la Polizia, durante un controllo nel bar, aveva trovato 21 apparecchi da gioco accesi nonostante le vetrine fossero state oscurate. La multa di 42mila euro era scattata subito e il titolare aveva presentato un ricorso al sindaco. L'istanza era stata respinta, confermando la sanzione e portando all'emissione dell'ordinanza di ingiunzione.

Nel novembre 2023 il gestore aveva quindi portato la questione davanti al Tribunale di Padova, chiedendo l'annullamento dell'ordinanza. Anche in questo caso, però, nell’ottobre 2024 il giudice aveva rigettato il ricorso, condannando il titolare al pagamento della multa e delle spese processuali.

Non soddisfatto, il barista aveva presentato un nuovo ricorso alla Corte d'Appello di Venezia nel dicembre 2024. Ma la decisione arrivata in questi giorni ha confermato nuovamente le precedenti pronunce: la sanzione resta valida e il gestore dovrà pagare anche 7mila euro di spese legali aggiuntive.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password