Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2025 alle ore 19:00

Attualità e Politica

08/09/2015 | 17:03

Giochi e sport: da Lotterie europee finanziamenti per 2 miliardi di euro l'anno

facebook twitter pinterest
Giochi sport Lotterie

ROMA - Ogni anno gli operatori delle lotterie in Europa forniscono 2 miliardi di euro per il finanziamento dello sport: è quanto ribadito nel corso della "European Week of Sport", in corso in questi giorni a Bruxelles, organizzata in collaborazione con la European Lotteries, l'ente che riunisce alcuni dei principali operatori di gioco continentali, tra cui per l'Italia Lottomatica e Sisal.

"Lo sport dilettantistico ha la capacità di integrare i giovani nella società e dobbiamo coinvolgere altri partner come le regioni, i comuni e gli istituti di istruzione nella crescita di questo settore", ha detto António Silva Mendes, dirigente della Commissione Europea.

"E' necessario impostare un'agenda comune - ha aggiunto Stephane Pellez, presidente della Francaise des Jeux - così da moltiplicare gli effetti dei finanziamenti delle lotterie, garantendo un accesso universale allo sport".

"Finanziamenti sostenibili possono nascere solo da modelli di business sostenibili - ha concluso Hansjörg Höltkemeier, presidente della European Lotteries - serve un approccio equilibrato nella regolamentazione delle attività commerciali che contribuiscono al sostegno dello sport di base".

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password