Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

18/03/2015 | 11:12

Gioco online, Active Games scommette sull'innovazione come strumento di marketing

facebook twitter pinterest
Gioco online Active Games

ROMA - "Nell’attuale scenario di mercato, in cui i costi di marketing sono ormai insostenibili e portano spesso a risultati effimeri, Active games continua con la sua strategia in cui il vero marketing si fa con l'innovazione".  È' quanto dichiara Paolo di Feo, amministratore (e fondatore) di Active Games, a margine di Enada Primavera. “Crediamo in alcuni principi e li perseguiamo con coerenza: uno è il web 2.0, ovvero il fatto che i giocatori, ma in generale Internet, si basano sull’interazione diretta. L’esempio perfetto è il Betting Exchange in modalità Network con liquidità condivisa tra gli operatori e con il Cash Out istantaneo". Il successo ancora relativo del Betting exchange non preoccupa Di Feo: "Non importano i numeri di oggi, se Betfair in borsa vale 2 o 4 volte le altre società paragonabili, e se i nostri figli giocano alla playstation su Internet non da soli ma in squadra e contro australiani e canadesi, non possiamo continuare solo con le scommesse tradizionali contro il banco".  L’altro principio ispiratore di Active Games è l’innovazione come marketing: "Abbiamo già disponibile, senza sforzo addizionale di integrazione, l’Open Face Poker, più comunemente conosciuto come Poker Cinese, una variante del poker che fa gioco a sè, molto divertente e con molteplici varianti, adorato da molti giocatori professionisti. Con il costo e il tempo di una certificazione, i nostri concessionari otterranno un effetto di marketing, risveglio e attrazione di giocatori nelle loro reti che costerebbe 10 o forse 100 volte tanto. E le novità non sono finite. Da questo mese sulla piattaforma poker di Ongame é stata rilasciata una nuova promo: Instant Rewards. Come funziona? Semplice, il concessionario può impostare a piacimento delle sfide per i giocatori, ad esempio una potrebbe essere vincere una mano con due Assi, o  con qualsiasi particolare combinazione. Ogni sfida ha una barra di avanzamento che mostra come i giocatori sono vicini al raggiungimento del premio; una volta raggiunto, al giocatore viene notificato il premio direttamente al tavolo". Nei prossimi mesi, conclude Di Feo, saranno disponibili la piattaforma di Casinò di Microgaming, i casinò live e una nuova piattaforma skill games: "In sostanza, l’innovazione è marketing. Ma gratis". NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password