Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/03/2026 alle ore 16:16

Attualità e Politica

25/03/2026 | 14:50

Gioco pubblico, Albano (sottosegr. Finanze): “Relazione sui dati sta richiedendo più tempo del previsto”

facebook twitter pinterest
Gioco pubblico Albano Finanze Relazione dati richiedendo tempo

ROMA – La predisposizione della relazione sul settore dei giochi che il Ministero dell’Economia e delle Finanze deve inviare al Parlamento, prevista nel decreto di riordino del settore, “sta richiedendo un po’ più di tempo del previsto”. Lo ha dichiarato Lucia Albano, sottosegretaria al Mef, rispondendo in Commissione Finanze alla Camera a un’interrogazione dei deputati del Partito Democratico Virginio Merola e Stefano Vaccari in merito all’adempimento degli obblighi informativi del Governo riguardanti le vincite e le entrate erariali del gioco pubblico.

“Si comprende l’aspettativa in ordine alla necessità di un’informativa dettagliata e aggiornata a tutto l’anno 2025 dei dati contemplati dal decreto – ha aggiunto Albano –. Si tratta della prima attuazione in assoluto della disposizione di cui all’articolo 23, essendo un decreto del 2025, e quindi la predisposizione della relazione contemplata sta richiedendo un po’ più di tempo del previsto”. La sottosegretaria ha assicurato “personalmente il massimo impegno per inviare prontamente e con la dovuta urgenza la relazione al Parlamento”.

Merola si è detto “non soddisfatto, perché l’obbligo esiste da aprile 2024, a termini di legge, non dal 2025. Siccome dobbiamo discutere ancora molto sul settore del gioco fisico e siamo in attesa di novità, questi dati sono essenziali per poter valutare in pieno. Non si tratta di decidere il come, c’è un obbligo di legge. Queste relazioni al Parlamento, non solo alla commissione, finora non si sono viste”.

AB/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

 

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password