Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

13/10/2021 | 10:30

Ippica, Gadda (Italia Viva) al Mipaaf: "Settore colpito dalla pandemia, servono tempi certi per il pagamento dei premi agli operatori"

facebook twitter pinterest
Ippica Gadda Italia Viva Mipaaf pandemia premi operatori

ROMA - La deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda ha presentato un'interrogazione al ministro delle Politiche agricole per sapere «quale sia l'esatta situazione dei piani di pagamento» dei premi al traguardo in favore degli operatori ippici nazionali e stranieri da parte del Ministero, «per recuperare l'enorme ritardo accumulato e al contempo assicurare, in prospettiva, tempistiche certe in ordine all'emissione degli ordinativi di pagamento dovuti, in ragione delle future competizioni».
Anche il settore dell'ippica è stato «fortemente colpito» dai «riflessi economici della pandemia», che hanno aggravato «le fragilità di sistema emerse nel corso dell'ultimo decennio», ha spiegato la deputata. Inoltre «le chiusure determinate dalle misure di contenimento e gli effetti che tutt'ora si protraggono, hanno minato la competitività del settore anche a livello internazionale». Per questo «è urgente un concreto piano di rilancio» del settore.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password