Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 09:30

Attualità e Politica

24/01/2023 | 11:51

Dalla grinta di Lautaro all'amicizia con Baggio: le dieci parole di Javier Zanetti per i protagonisti de “I Fantastici 10”

facebook twitter pinterest
Lautaro Baggio Javier Zanetti Fantastici 10

ROMA - Da Maradona a Lautaro, un lungo cammino fatto di campioni del passato e talenti del presente. Javier Zanetti chiude con una puntata speciale la mini-serie "I Fantastici 10" di Calcio.com, pubblicata oggi sul data hub di Planet Entertainment – gruppo SKS365. Il racconto di dieci grandi calciatori portato avanti nel corso di altrettante puntate si conclude attribuendo a ciascuno dei protagonisti un sostantivo che più di tutti ne riassume la personalità. Si parte da Ronaldo il Fenomeno, che Zanetti identifica con “resilienza”: «Dopo tutti gli infortuni che ha subìto, si è sempre rimesso in piedi», spiega. Il senso di squadra va invece ad Andres Iniesta, anima del Barcellona stellare di Guardiola e - oltre che talento assoluto - un vero «uomo di squadra». Un balzo fino ai giorni nostri per trovare due dei trascinatori dell'Inter: Lautaro Martinez, identificato con "grinta", e Romelu Lukaku, del quale, dice Zanetti, «la forza fisica è la dote migliore». Un pensiero anche per Roberto Baggio, di cui parla non solo per le qualità sul campo, ma anche per «l'amicizia, quella vera». Parlare di classe lo porta invece a pensare a Zinedine Zidane, mentre per Leo Messi la definizione più adatta è «passione, per come lo conosco io e per come ama il calcio». Da un fuoriclasse argentino a uno brasiliano, con Kakà in primo piano per «il sacrificio che sapeva mettere per la squadra». La menzione per il carisma va invece a Xavi, anche lui leader del Barça "guardioliano"; la menzione più speciale, infine, per uno degli idoli di Zanetti, Diego Armando Maradona: «Aveva tutto - conclude - ma una cosa la esercitava d'istinto ed era la sua leadership». La pillola finale de "I Fantastici 10" sui grandi campioni raccontati da Zanetti è visibile sul canale Youtube di Calcio.com al seguente link.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password