Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2025 alle ore 14:40

Attualità e Politica

19/05/2025 | 09:43

Lollobrigida (Dir. Giochi Adm) su Stati Generali: "Importante momento di confronto utile al decreto del riordino del gioco fisico"

facebook twitter pinterest
Lollobrigida (Dir.Giochi ADM) su Stati Generali: Importante momento di confronto utile decreto del riordino del gioco fisico

ROMA - Mario Lollobrigida, il Direttore Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha introdotto i temi degli Stati Generali Adm che si terranno il 21 e il 22 maggio. "Sono sicuramente un'occasione importantissima per un confronto generale con i principali stakeholder dell'Agenzia", ha evidenziato il Direttore Lollobrigida. 

La seconda edizione della sessione dedicata al gioco pubblico si prospetta un momento cruciale per poter discutere sul ruolo del gioco responsabile nel nostro Paese. "Un’occasione imprescindibile - ha dichiarato Lollobrigida - che consente di essere tutti, virtualmente, intorno a un tavolo e ascoltare le loro istanze". 

In merito al rapporto con gli stakeholder il Direttore spiega: "Si tratta di un rapporto costante, conoscevamo tutte le loro posizioni e le loro istanze. E' chiaro però che un momento di confronto generale è fondamentale anche per prendere alcune decisioni importanti nel corso dei lavori per il decreto dei riordino del gioco fisico".

"Quest'anno il tema degli Stati Generali è incentrato sul gioco responsabile. Ascolteremo i vari operatori sui temi importanti come l’informazione e la formazione per il giocatore, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per intercettare e limitare i comportamenti di gioco anomalo. Poi getteremo uno sguardo sull'aspetto internazionale, valuteremo e ascolteremo le best practices intraprese da alcuni Paesi che sono grandi mercati di gioco, quali la Francia e l'Inghilterra. Da ultimo, avremo una visione generale su cosa pensano i nostri stakeholder in merito alla scelta fra un sistema più restrittivo che volge al protezionismo e uno più aperto che volge al liberismo proprio sugli aspetti di tutela del giocatore e quindi gioco responsabile”, conclude il Direttore Lollobrigida.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password