Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2025 alle ore 21:13

Attualità e Politica

13/05/2025 | 17:22

Lotteria Italia 2025: al via il nuovo concorso "Disegniamo la fortuna con Adm" rivolto ad artisti con disabilità

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia 2025: al via il nuovo concorso Disegniamo la fortuna con Adm rivolto ad artisti con disabilità

ROMA - Prende il via la quinta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con Adm”, associato alla Lotteria Italia 2025. Ad annunciarlo è l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Quest’anno il tema prescelto è “Disabilità e Cinema”, ispirato all’impegno profuso dagli enti del Terzo settore per favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento artistico delle persone coinvolte.

La partecipazione è aperta agli enti del Terzo settore impegnati in attività di promozione dei valori solidaristici, di integrazione sociale, anche in ambito artistico, di assistenza socio-sanitaria e di supporto alle persone con disabilità. Ogni ente può partecipare con un massimo di cinque bozzetti.

Gli artisti che aderiscono all’iniziativa sono invitati a realizzare, nella più ampia libertà di espressione artistica e di scelta delle tecniche esecutive, un’opera di arte figurativa destinata a essere inserito nella parte frontale del biglietto della Lotteria Italia 2025. Il bozzetto deve essere corredato da una scheda sintetica contenente la presentazione dell’opera, le scelte alla base del lavoro presentato, i collegamenti con gli obiettivi e la tematica oggetto dell’iniziativa, la metodologia adottata e il profilo degli artisti coinvolti come autori o coautori.

La procedura deve rispettare i seguenti termini: entro le ore 23:59 del 3 giugno 2025 l’invio della domanda di iscrizione, unitamente ai bozzetti delle opere e all’informativa, entro il 9 giugno 2025 avverrà la selezione delle opere finaliste a cura della Commissione di valutazione.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password