Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/11/2025 alle ore 11:07

Attualità e Politica

27/11/2025 | 10:07

Maggi (vicepres, Fondazione Fair): “Non vogliamo solo promuovere il gioco responsabile, ma puntare anche su prevenzione e tutela dei consumatori”

facebook twitter pinterest
Maggi (vicepres Fondazione Fair): “Non vogliamo solo promuovere il gioco responsabile ma puntare anche su prevenzione e tutela dei consumatori”

ROMA –  "Fondazione Fair non vuole solo promuovere il gioco responsabile ma favorire un cambio culturale in Italia, che vada oltre la cura dei casi patologici e punti anche sulla tutela dei consumatori e sulla prevenzione”. Lo ha dichiarato Giovanni Emilio Maggi, vicepresidente Fondazione Fair, durante l'evento Fondazione Fair Forum 2025 in corso a Roma.

“Di gioco responsabile – ha continuato Maggi – tutti ne parlano e vorrebbero applicarlo, ma poi la percezione che molti hanno è che possa essere solo una strategia per tutelare l'immagine delle aziende. Questo vorremmo che fosse superato con l'attenzione ai consumatori, che non è solo curare i giocatori patologici, ma comunicare i modi per prevenire comportamenti che vanno oltre il sano divertimento del gioco e poi possono diventare problematici. La comunicazione è un'arma importante. Mi piacerebbe il prossimo anno chiedermi quanto sia cresciuta la percezione del gioco responsabile e quanto sia stato fatto per migliorarla. Sarebbe questo il risultato migliore”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password