Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/04/2024 alle ore 21:28

Attualità e Politica

18/04/2024 | 11:06

Riordino giochi, Osnato (pres. Commissione Finanze Camera): “Il Governo ha approccio pragmatico e sereno verso il settore, con gli enti locali dibattito aperto”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Osnato (pres. Commissione Finanze Camera): “Il Governo ha approccio pragmatico e sereno verso il settore con gli enti locali dibattito aperto”

ROMA - “Il Governo ha approccio pragmatico verso il comparto, con grande attenzione verso un settore che ha grande impatto su comunità ed erario. Deve essere un’attività sostenibile, in equilibrio tra libertà del cittadino e un’attività imprenditoriale sempre più professionale, considerando anche le esigenze dello stato. I servizi devono essere tracciabili e garantiti, nell’ottica della tutale del cittadino. Il Governo è pragmatico e sereno sul tema”. Lo ha detto Marco Osnato, presidente della Commissione Finanze della Camera, durante l’Ige in corso a Roma. “Anche sulla legge delega, si sono valorizzate le concessioni e il costo delle licenze. Il contributo del gioco in termini fiscali è sempre rilevante. In certi casi di leggi regionali, la precauzione degli amministratori ha preso il sopravvento. Ci sarà un dibattito con gli enti locali per venirne fuori. I soggetti si responsabilizzano dando vantaggio alle comunità sul piano fiscale e dando supporto a chi ha bisogno di cure. L’intervento fiscale a vantaggio degli enti locali non sarà aggiuntivo. Il Governo vuole stabilizzare il rapporto con i cittadini, in tutti i settori”.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password