Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/06/2025 alle ore 20:40

Attualità e Politica

22/01/2021 | 12:40

Riordino giochi, Pedrizzi (ex pres. Commissione Finanze Senato): "Varare al più presto un testo unico che sintetizzi le norme sul settore"

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Pedrizzi Commissione Finanze Senato testo unico

ROMA - «Occorre varare al più presto un nuovo Testo Unico che raccolga e sintetizzi tutta la normativa sul settore giochi». Lo ha detto Riccardo Pedrizzi, presidente della Commissione Finanze del Senato dal 2001 al 2006, e promotore in quegli anni dell'unica indagine conoscitiva sul gioco tenuta in Parlamento. Pedrizzi sottolinea che il calo delle giocate è «dovuto anche agli interventi normativi sull'aliquota di imposta, il minor reddito procapite dei giocatori, la riduzione della rete dei negozi e l'espulsione del gioco legale dai centri urbani in applicazione di leggi regionali e comunali».
Per questo, l'ex senatore propone anche di «devolvere una parte delle entrate a Regioni e Comuni, incentivare e intensificare il controllo del territorio per contrastare il gioco illegale e di coordinare le competenze tra Stato ed Enti locali e tra i vari ministeri».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password