Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 11:00

Attualità e Politica

29/07/2021 | 12:05

Sbc Digital Italia, Allara (Managing Director Digital di Lottomatica): "Nel retail difficile censire e fidelizzare i clienti"

facebook twitter pinterest
Sbc Digital Italia Allara (Managing Director Digital di Lottomatica): Nel retail difficile censire e fidelizzare i clienti

ROMA - «La stagionalità in questo momento non aiuta a leggere i dati, ma voglio dare la visione di due brand: quella di Goldbet, che è specializzato in scommesse sportive, e di Lottomatica che è più generalista. Abbiamo visto due evoluzioni diverse: Goldbet infatti ha vissuto con le riaperture un rientro dei giocatori verso il retail, seppur meno esasperato di quanto si potesse immaginare. I giocatori si sono abituati ad utilizzare più canali. Prima avevamo invece una divisione piuttosto netta». Lo ha detto Alessandro Allara, Managing Director Digital di Lottomatica, intervenuto durante il panel "La corsa al grande gioco online" nel corso dell'evento Sbc Digital Italia. Inoltre il tema della separazione dei canali «è grave per quanto concerne l’impossibilità di un operatore retail di censire il proprio cliente e spingerlo verso logiche di loyalty», sottolinea Allara. Infine conclude con un paragone: «Basta osservare il mercato nordamericano del gaming, per quanto sia giovane, vive tanto di loyalty. Anche in Gran Bretagna, in termini di pagamenti, c’è stata una nuova sperimentazione e in Italia si dovrebbe fare un passo un passo in avanti dal punto di vista regolatorio». 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password