Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 09:05

Attualità e Politica

28/07/2021 | 13:24

Sbc Digital Italia, Angelozzi (Ad Lottomatica): "Esplosione del gioco illegale, necessaria una riforma condivisa e sostenibile"

facebook twitter pinterest
Sbc Digital Italia Angelozzi (Lottomatica): Esplosione del gioco illegale necessaria una riforma

ROMA - «La pandemia ci ha ricordato che si è verificata un'esplosione del gioco illegale, 4 milioni di italiani hanno giocato con prodotti e piattaforme non legali secondo un recente studio Ipsos-Luiss. E’ un dato terribile, che dovrebbe preoccupare tutti. Non si può prescindere da questo aspetto per cercare un punto di sostenibilità». Lo ha detto Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica Group, durante il panel "Il futuro sostenibile del gaming" nel corso dell'evento Sbc Digital Italia.

Dopo aver individuato il problema, è necessario trovare una soluzione che passa da una «riforma necessaria». Angelozzi è convinto che ci troviamo «già in un ottimo sistema regolatorio, un esempio per altri paesi, anche se ha i suoi anni». Poi va nel dettaglio: «Penso per esempio che la distribuzione non sia stata aggiornata e non abbia recepito alcune delle istanze più avanzate riguardo la sostenibilità. Non sarà il primo e non sarà l’ultimo sistema in Italia dove si avverte questo tipo di esigenza. Noi siamo concessionari dello Stato e quindi non siamo in nessun caso antagonisti delle istituzioni, piuttosto operiamo per conto delle istituzioni concedenti secondo le regole. Siamo ovviamente sottoposti ai controlli e noi stessi garantiamo l'enforcement dei nostri partner, ma siamo una parte attiva dal lato istituzionale. E’ quindi fondamentale avere al tavolo le varie parti che compongono il settore per attuare una riforma. Va trovato un punto d’equilibrio. Ma dobbiamo partire dal presupposto che abbiamo una regolamentazione molto avanzata», conclude. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password