Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/09/2025 alle ore 17:30

Attualità e Politica

09/09/2025 | 12:00

Siglato il contratto esecutivo tra il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e Sogei per il triennio 2025-2028

facebook twitter pinterest
Siglato il contratto esecutivo tra il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e Sogei per il triennio 2025 2028

ROMA - È stato sottoscritto oggi, presso la sede del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, il contratto esecutivo tra il Consiglio e Sogei relativo alla manutenzione, gestione e sicurezza dei sistemi informatici per il triennio 2025- 2028.

L’accordo, stipulato ai sensi dell’articolo 51 del decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, come aggiornato dal decreto-legge 29 marzo 2024, n. 39, affida a Sogei il compito di assicurare la continuità operativa e l’innovazione tecnologica del sistema informatico della magistratura tributaria, con l’obiettivo di garantire servizi sempre più efficienti e sicuri.

Elemento di rilievo del nuovo contratto è l’assunzione da parte di Sogei del ruolo di responsabile del trattamento dei dati personali, a conferma della centralità della protezione dei dati e della digitalizzazione nell’ambito della giustizia tributaria.

La firma del contratto rappresenta un passo concreto verso una giustizia più moderna, accessibile e tecnologicamente avanzata, a beneficio sia degli operatori del settore che dei cittadini contribuenti.

Il documento è stato firmato dalla Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Carolina Lussana, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password