Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2025 alle ore 19:00

Attualità e Politica

04/11/2025 | 17:12

Sigma Central Europe, Giuliani (dir. Ufficio Online Adm): “Con nuove concessioni del gioco online permessi solo pagamenti tracciabili”

facebook twitter pinterest
Sigma Central Europe Giuliani (dir. Ufficio Online Adm): “Con nuove concessioni del gioco online permessi solo pagamenti tracciabili”

ROMA – “Nella nuova convenzione di concessione per il gioco online abbiamo inserito una norma che prevede la possibilità, per l'Agenzia delle dogane e monopoli, di individuare strumenti di pagamento che siano totalmente tracciabili. Si cerca di uscire dalla schiavitù del contante. L'impossibilità di utilizzare strumenti di pagamento che non siano tracciabili è ormai un dato di fatto”, Lo ha dichiarato Antionio Giuliani, direttore Ufficio Online dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, durante una tavola rotonda sui pagamenti nel settore giochi a Sigma Central Europe, fiera internazionale del gioco in corso a Roma.

“Sul tema dell'antiriciclaggio – ha continuato Giuliani – ci confronteremo con gli operatori di gioco e con gli operatori finanziari per individuare nuovi strumenti di pagamento che vadano oltre i normali strumenti che conosciamo. Fra gli elementi della nuova convenzione di concessione del gioco online molti riguardano la sicurezza e le certificazioni dei sistemi di gioco”.

“La regolamentazione italiana sui pagamenti – ha concluso –  è molto rigida, con una tutela stringente del giocatore e del cliente e un controllo molto forte sulle giacenze dei fondi, che sarà rafforzato ulteriormente con le nuove concessioni del gioco online.  Ogni concessionario dovrà avere un conto dedicato. In futuro sarà bene concentrarsi non solo sui conti correnti ma anche sui percorsi dei soldi”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password