Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2025 alle ore 16:15

Attualità e Politica

04/11/2025 | 13:09

Sigma Central Europe, Metsola (pres. Parlamento Europeo): “La regolamentazione del gioco non deve penalizzare chi rispetta la legge, necessario quadro comune europeo”

facebook twitter pinterest
Sigma Central Europe Metsola (pres. Parlamento Europeo): “La regolamentazione del gioco non deve penalizzare chi rispetta la legge necessario quadro comune europeo”

ROMA –  “La regolamentazione è importante ma deve essere intelligente e colpire chi non rispetta la legge, non penalizzare chi la rispetta. L'industria del gioco legale rappresenta un'Europa innovativa e dinamica che sta plasmando il suo futuro, ma per mantenerla competitiva è necessario un quadro comune europeo di regole”. Queste le parole di Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, all'apertura dei lavori della fiera internazionale del gioco Sigma Central Europe, in corso a Roma.

“É un onore – ha continuato Metsola – aprire questo evento nel cuore dell'Italia e dell'Europa e dare il benvenuto a tanti delegati e operatori del settore. Quando parliamo dell'industria europea del gioco vediamo qualcosa che va oltre i numeri e parla d'innovazione, fa fiorire la creatività e protegge i più vulnerabili dai pericoli del web. Ma per mantenere questi standard, dobbiamo migliorare la regolamentazione, renderla meno frammentata e arrivare a un quadro unico europeo di riferimento, dove le esigenze di ogni singola nazione saranno tutelate, ma saremo più forti e uniti come Unione Europea. Il mese prossimo il Parlamento Europeo voterà una nuova legge apposita per rendere più sicura l'esperienza online, soprattutto i più vulnerabili. Possiamo dare forma con le nostre mani a  questa nuova era di innovazione tecnologica o lasciare che altri lo facciano”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password