Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2025 alle ore 14:30

Attualità e Politica

25/06/2015 | 10:33

SisalPay, Petrone (Ad Sisal): "GoBeyond, contest ideato per dare impulso all’innovazione sociale"

facebook twitter pinterest
SisalPay Petrone Sisal) GoBeyond

ROMA - “GoBeyond è nato dalla volontà di dare impulso all’innovazione nel nostro Paese e insieme ai nostri partner, abbiamo voluto contribuire con un’iniziativa concreta alla promozione di un ecosistema che valorizzi l’innovazione, soprattutto nel sociale, che da sempre costituisce uno dei cardini della responsabilità d’impresa del Gruppo Sisal”. Così Emilio Petrone, Amministratore Delegato Sisal, ha parlato, al sito Datamanager.it, del contest GoBeyond, ideato e promosso da SisalPay per trasformare idee imprenditoriali in realtà di successo. 
Il progetto vincitore della prima edizione del contest è DbGlove di Nicholas Caporusso e Gianluca Lattanzi, selezionato tra 219 idee presentate dagli aspiranti imprenditori: si tratta di un dispositivo indossabile per persone cieche e sordo-cieche che consente l’utilizzo di smartphone e tablet. "DbGlove è l’idea che ci ha maggiormente colpito perché, oltre a distinguersi per grado di innovazione tecnologica, risponde ad un bisogno primario, offrendo un vero cambiamento di vita a persone in condizione di svantaggio", ha commentato Maria Latella, Presidente Onorario della Commissione Valutatrice. 
I vincitori si sono aggiudicati un premio iniziale di 50 mila euro e potranno inoltre avvalersi dell’expertise di realtà d’eccellenza quali Google, Gruppo Condé Nast, RTL 102.5 e di una rete di partner selezionati (Alkemy, Blink Agency, Gruppo Prospecta, MY PR, Roland Berger, Studio Legale Mazzei) che per sei mesi accompagneranno il percorso di crescita della giovane impresa. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password