Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 14:30

Attualità e Politica

24/11/2021 | 13:36

Super Green pass, terminata la cabina di regia: "stretta" da dicembre anche in zona bianca, accesso a sale giochi, ristoranti e cinema solo per i vaccinati

facebook twitter pinterest
Super Green pass cabina regia Governo zona bianca sale giochi

ROMA - È terminata a Palazzo Chigi la cabina di regia del governo sul Super Green pass, presieduta da Mario Draghi, a cui hanno partecipato anche il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro. L'ipotesi che emerge dalla riunione è che la certificazione dovrebbe entrare in vigore già in zona bianca, probabilmente dal 6 dicembre, ma l'orientamento dovrà essere confermato poi dal Consiglio dei ministri in programma nel pomeriggio, dopo il confronto con le Regioni. 
I vaccinati e i guariti saranno i soli a poter accedere a sale giochi, cinema, teatri, ristoranti e palestre, mentre chi è in possesso di un Green pass ottenuto col tampone potrà accedere ai servizi essenziali e ai luoghi di lavoro. Inoltre, in zona gialla o arancione non scatteranno più le chiusure delle attività, ma l'accesso sarà consentito solo a chi possiede il Super Green pass, la cui validità scende da 12 a 9 mesi.
RED/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password