Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/11/2025 alle ore 18:27

Attualità e Politica

26/11/2025 | 18:27

Workshop Enada, Affinita (dir. Moige): “Un minorenne su due gioca, sosteniamo la filiera legale ma ci appelliamo al senso etico degli operatori”

facebook twitter pinterest
Workshop Enada Affinita (dir. Moige): “Un minorenne su due gioca sosteniamo la filiera legale ma ci appelliamo al senso etico degli operatori”

ROMA –  “Un minorenne su due gioca e quindi gioca illegalmente. Lo dice una recente ricerca dell'Istituto Piepoli. Noi sosteniamo il gioco legale e sicuramente sono necessari più controlli, ma ci appelliamo anche al senso etico degli operatori del settore”. Lo ha dichiarato Antonio Affinita, direttore del Moige (Movimento italiano genitori), durante l'evento Enada Workshop 2025, organizzato a Roma da Sapar.

“Questa è la sfida più grande che ci troviamo davanti. Se un minorenne piazza una scommessa, entra in una sala da gioco, usa un Gratta e Vinci, si crea un danno per il gioco legale e per il prezioso lavoro istituzionale delle associazioni di categoria. I distanziometri non servono a nulla, ma deve essere rispettato il principio base, cioè che i minori non possono accedere alle sale da gioco. Per questo è necessaria la massima attenzione alla tutela delle nuove generazioni che sono quanto di più prezioso abbiamo”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password