Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

30/01/2015 | 11:21

Legge stabilità, Gestori Sardegna: "Contro tassa da 500 milioni astensione della raccolta per un giorno"

facebook twitter pinterest
agge sardegna slot 500 milioni tassa

ROMA - "Siamo determinati a portare avanti un'azione sindacale forte e immediata finalizzata all'astensione della raccolta dei nostri apparecchi da intrattenimento". Questa la presa di posizione espressa ad Agipronews da Francesco Pirrello, presidente Agge Sardegna (Associazione Gestori Giochi), in risposta alla tassa da 500 milioni sul settore slot prevista dalla legge di stabilità 2015.
"Intendiamo sospendere la raccolta delle slot per una giornata, per dare un segnale forte al Governo. Il settore - prosegue Pirrello, a margine della convention dei gestori in corso a Roma - non può sostenere un colpo del genere, per molte piccole e medie imprese sarebbe la fine. L'addizionale di 500 milioni danneggia soprattutto i gestori, che sono alla base della filiera, rappresentando la parte più ampia ma per paradosso anche la parte più vulnerabile".
Sulla ventilata ipotesi di una proroga di tre mesi per il pagamento della prima tranche dei 500 milioni, il presidente è categorico: "Non do credibilità a questa notizia, non credo sia fattibile. In ogni caso, anche se la proroga dovesse essere confermata, siamo determinati a proseguire nelle nostre azioni sindacali e sospenderemo in ogni caso la raccolta. Dobbiamo dare un segnale forte, dimostrando che se si danneggia la categoria dei gestori si avranno ripercussioni anche a livello erariale. Non possiamo continuare a pagare noi per tutti", ha concluso Pirrello.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password