Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

30/01/2015 | 09:10

Legge stabilità, Gestori Slot Co.Na.Mi: “500 milioni tassa illegittima, a rischio un terzo degli esercizi che installano Awp”

facebook twitter pinterest
awp slot videolotteries conami

ROMA - “Il Governo continua a modificare le regole di un contratto di concessione pubblica, una cosa per noi incomprensibile e scorretta giuridicamente. Abbiamo presentato un ricorso al Tar del Lazio per ottenere una sospensiva della norma che mette a serio rischio l'intero settore”. E' quanto dichiara ad Agipronews Bruno Lener, Presidente del Co.Na.Mi. (Consorzio Nazionale Macchine da Intrattenimento), in merito alla legge di stabilità che prevede per la filiera delle slot 500 milioni di euro aggiuntivi nel 2015.
“Si tratta di una tassa illegittima che modifica profondamente i flussi di denaro della filiera in modo unilaterale – ha proseguito Lener - e il danno maggiore ricadrà sui gestori. Speriamo di poter arrivare a una decisione in tempi brevi, già a fine febbraio, ma siamo ottimisti. La proroga di tre mesi per il pagamento della prima rata sarebbe un primo passo che testimonia che forse qualcosa si è mosso. Il nostro intento era di agire in fretta al Tar in modo che si possano avere dei riscontri già nella prossima Delega fiscale”.
Ieri il  Co.Na.Mi. ha tenuto un incontro a Milano con gestori e diversi rappresentanti della filiera: “Il settore delle Awp marcia compatto – ha concluso Lener – e dopo il nostro ricorso al Tar sono sicuro che altre associazioni si aggiungeranno ad adiuvandum. La posta in palio è molto alta e nelle nostre stime, se le cose non dovessero cambiare, un terzo dei 110 mila esercizi che installano apparecchi rischia seriamente di chiudere”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password