Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/04/2025 alle ore 10:42

Attualità e Politica

07/12/2016 | 10:40

Legge di bilancio, Senato: Governo pone la fiducia sul testo approvato dalla Camera

facebook twitter pinterest
bilancio senato governo

ROMA - Al via in Senato la seduta dedicata alla legge di bilancio. Il ministro per i Rapporti col Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto la questione di fiducia sul primo articolo che contiene la manovra, cioè sul testo identico a quello licenziato dalla Camera dei Deputati. La commissione Bilancio - ha riferito Giorgio Tonini, del Pd - ha concluso i lavori intorno alle ore 23 senza dare mandato al relatore. La Commissione ha espresso un "sentimento di rammarico che ha unito tutti i gruppi" per la mancata lettura congiunta della legge di Bilancio. E' stato convenuto - ha detto ancora Tonini - che non avrebbe avuto senso impegnare su questo o quel tema il governo dimissionario e quindi la Commissione ha deciso di accogliere gli ordini del giorno come raccomandazione al futuro governo. Vista impossibilità di procedere al voto degli emendamenti è stato deciso di concludere senza il mandato al relatore. 
Nessuna modifica quindi alle norme sui giochi: il testo licenziato da Montecitorio prevedeva la gara del SuperEnalotto e la lotteria dello scontrino. Saltata, dunque, l'ipotesi di un emendamento sulla riduzione delle slot machine entro il 2017 che era stato annunciato dal sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, e che potrebbe trovare spazio in un decreto di fine anno, attraverso il quale verrebbero recuperate alcune misure accantonate con la crisi del Governo Renzi.

SA/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gratta e vinci ADM: annullati biglietti oggetto di furto

Gratta e vinci, ADM: annullati biglietti oggetto di furto

30/04/2025 | 09:36 ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto l’annullamento di alcuni biglietti di lotterie istantanee in quanto oggetto di furto. Tali biglietti, quindi, non danno diritto all’eventuale possessore di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password