Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2025 alle ore 21:45

Attualità e Politica

07/04/2015 | 11:11

Osservatorio gioco online: il valore del mercato e i nuovi trend, se ne discute a Milano il 9 aprile

facebook twitter pinterest
gioco online osservatirui

ROMA – Le nuove frontiere del gioco online – dall'utilizzo di smartphone, tablet e connected tv ai nuovi trend di crescita - il valore del mercato in Italia e le affinità e differenze con i principali mercati esteri regolamentati, l'evolversi dell'offerta mentre la spesa rimane stabile. Sono alcuni dei temi che verranno presentati il prossimo giovedì, 9 aprile, a Milano dall'Osservatorio Gioco Online, promosso dalla School of Management del Politecnico, con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e Sogei. Il settore del gioco online in Italia in questi ultimi anni ha cambiato struttura: mentre il poker attrae prevalentemente gli esperti, i giochi che trainano il mercato sono le scommesse sportive e i casinò games. A favorire il loro sviluppo è stata l’introduzione di nuove varianti di gioco, dalle slot al palinsesto complementare, e la diffusione di smartphone e tablet. La ricerca dell’Osservatorio scatta una fotografia completa quali-quantitativa della situazione attuale e cerca di tracciare – a partire dalle evoluzioni in atto – gli scenari futuri. 
I risultati della ricerca saranno presentati da Andrea Rangone, Responsabile Scientico Osservatorio Gioco Online e Marco Planzi, Responsabile della Ricerca Osservatorio Gioco Online. A commentare i risultati ci saranno Francesco Rodano, Dirigente responsabile del gioco a distanza, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Carla Ramella, Responsabile Sogei dei Clienti Dogane, Monopoli, Sanità e Interni, Luigi Cacciapuoti, Head of Interactive di Lottomatica, Laura D’Angeli, Digital and Gaming Manager di MAG Consulenti Associati, Francesco Gaziano, Country Manager di bwin Italia, Alexis Grigoriadis, Direttore Marketing di Eurobet, Guido Marsiletti Commercial & Product Manager per l'Italia di Betfair, Maria Raaella Micuccio, Marketing Manager per l'Italia di Betsson Group, Marco Tiso, Online Gaming Business Manager di Sisal e Marco Trucco, Country Manager di PokerStars. A introdurre e moderare il dibattito Umberto Bertelè della School of Management Politecnico di Milano. La presentazione dei risultati sarà seguita da una tavola rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali concessionari e operatori del settore del gioco online.
RED/Agipro 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password