Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2025 alle ore 22:31

Attualità e Politica

09/03/2015 | 17:40

Gtech: ricavi a 809 milioni di euro (+5%) nel quarto trimestre 2014

facebook twitter pinterest
gtech

ROMA - I ricavi di Gtech Spa in Italia ammontano a 809 milioni di euro nel quarto trimestre 2014, il 5% in più rispetto ai 773 milioni del 2013, secondo quanto si legge in una nota della società.  Tale incremento è stato sostenuto principalmente dalle vendite di prodotti, salite a 86 milioni nel corso del quarto trimestre rispetto ai 51 milioni di euro dello stesso periodo del 2013, grazie soprattutto ai progressi registrati nelle regioni Internazionale e Americhe.  I ricavi complessivi da Servizi hanno evidenziato un lieve incremento, attestandosi a 723 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Bene anche l'Ebitda, cresciuto del 7%, raggiungendo i 261 milioni rispetto ai 245 milioni del quarto trimestre 2013.

I ricavi in Italia ammontano invece a 434 milioni rispetto ai 450 milioni del quarto trimestre 2013, principalmente a seguito di un maggiore payout nelle scommesse sportive. La raccolta totale del Lotto nel trimestre è aumentata del 4%, attestandosi a 1,75 miliardi di euro rispetto a 1,68 miliardi nell’esercizio precedente, sostenuta dal 10eLotto che ha più che compensato una minore incidenza dei numeri ritardatari. La raccolta delle lotterie istantanee ha registrato un incremento dell’1% attestandosi a 2,44 miliardi rispetto ai 2,41 miliardi del quarto trimestre 2013, grazie al successo del lancio della nuova categoria di biglietti “Super Settimana” che ha introdotto una nuova rendita con premio settimanale erogato per 20 anni. I ricavi degli apparecchi da intrattenimento sono stati pari a 148 milioni rispetto ai 151 milioni dell’esercizio precedente.

I ricavi delle scommesse sportive sono stati pari a 36 milioni rispetto ai 44 milioni dell’esercizio precedente, a seguito soprattutto del maggiore payout registrato rispetto al quarto trimestre dell’anno scorso, mentre la raccolta è aumentata del 7% sostenuta principalmente dal virtual betting. L’utile operativo, pari a €93 milioni rispetto ai 115 milioni dell’esercizio precedente, ha risentito della combinazione, nell’ambito del segmento apparecchi da intrattenimento, tra riduzione della raccolta e incremento della remunerazione della rete vendita finalizzato a consolidare la relazione di lungo periodo con i partner principali, e ha risentito altresì delle spese di comunicazione legate al lancio dei nuovi gratta e vinci con rendita settimanale.   RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password